Avvocato Matrimonialista Milano

Con il termine di avvocato matrimonialista si intende una figura legale che si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, tra cui separazione, divorzio, unioni civili e loro scioglimento, separazione dei beni e molto altro ancora. Se siete alla ricerca di una avvocato per una separazione a Milano allora potete rivolgervi ai nostri legali specializzati in separazioni con o senza figli.

Avvocato matrimonialista per la separazione

Un avvocato matrimonialista a Milano è in genere un professionista di questo settore è esperto nella modifica delle condizioni prima di separazione e poi di divorzio, con tutte le conseguenze che ne derivano come i contributi e il mantenimento della moglie (o del coniuge con un reddito più basso) e la gestione dei figli e dei loro bisogni primari e secondari.

Inoltre, all’interno del campo matrimonialista si legifera in merito di decadenza della responsabilità genitoriale. I nostri avvocati matrimonialisti a Milano sono costantemente aggiornati sulle modifiche in questo campo delicato del diritto civile familiare

Per quanto riguarda la fine di un matrimonio, la procedura può essere giudiziaria o con negoziazione assistita, nel caso in cui sia consensuale ed entrambi i coniugi vogliano alleggerire e sveltire l’iter.

In questo periodo molto sensibile alle questioni LGBT, un avvocato matrimonialista aggiornato si interessa anche delle cosiddette unioni civili e della normativa in merito.

Quando rivolgersi agli avvocati matrimonialisti a Milano

Come detto precedentemente, la legislazione italiana prevede due tipi di separazione, quella giudiziale e quella consensuale. Nel primo caso i coniugi non riescono a trovare un accordo, per cui la causa sarà gestita dalla sentenza di un Giudice.

Nel secondo, invece, si giunge ad un accordo grazie agli avvocati difensori di entrambe le parti: il Tribunale, una volta esaminate le condizioni e assicurato il benessere di eventuali figli, le omologa. Si può procedere anche per negoziazione assistita, senza l’ausilio del Tribunale.

Si tratta di una procedura alleggerita, più svelta, qualora i coniugi abbiano trovato un accordo e siano in rapporti civili. Le condizioni vengono esaminate da un ente competente, come il Pubblico Ministero, e gli avvocati matrimonialisti provvedono alle trascrizioni in Comune.

Uno studio legale famoso trai matrimonialisti a Milano

Se sei alla ricerca di un avvocato matrimonialista famoso Lo studio legale offre ai propri clienti uno staff di avvocati matrimonialisti preparati, qualificati e aggiornati sulle tematiche e sulle novità più recenti.

Il cliente che sta cercando una figura professionale di questo tipo può contare non solo su un legale esperto, ma anche su una persona reale a cui appoggiarsi per un confronto umano e una consulenza vicina in un momento delicato come la fine di un matrimonio.

Lo studio legale opera da anni come avvocato matrimonialista a Milano.

Indice: Avvocato Matrimonialista Milano

Richiedi una consulenza RAPIDA

fornisci i dettagli iniziali poi sarà il legale a ricontattarti per la consulenza

Resta informato: